CLOCK, OCXO, VCXO, TCXO: tutto il piezo a portata di mano
È il settore di specifica competenza di Sincron.
La nostra attività non si limita alla fornitura dei componenti, ma partecipiamo alla fase di progettazione, dando supporto ai progettisti nella scelta dei componenti più idonei per le specifiche applicazioni.
L’impiego del risonatore quarzo per la costruzione di oscillatori ha forse più di un secolo di vita; la tecnologia Piezo si è evoluta e continua ad evolversi molto più lentamente di quella elettronica e semiconduttori in genere.
I prodotti gestiti vanno dai semplici Clock, VCXO, TCXO ai prestanti OCXO; per applicazioni Clock, VCXO, TCXO il quarzo utilizzato è con taglio AT, mentre nei prestanti OCXO il quarzo impiegato è quello con taglio SC.
Il taglio SC, molto più complesso e costoso perché implica il controllo di 2 rotazioni rispetto all’asse elettrico, presenta notevoli vantaggi rispetto a quello AT, come minor sensibilità alle vibrazioni (applicazioni avioniche)
minor sensibilità alle variazioni di temperatura, tiene maggior potenza di lavoro, cioè miglior phase noise.
La tecnologia TCXO, mediante la compensazione polinomiale, raggiunge oggi livelli di precisione una volta ottenibili solo con OCXO, e garantisce conformità alla pretenziosa specifica Stratum III pur rimanendo di costi molto contenuti.
Infine proponiamo oscillatori esenti dalla DIP activity
Costruttori indirizzati al settore QUARZI E OSCILLATORI
AXTAL
Oscillatori range esteso militari, avionici e per lo spazio
ISOTEMP
Oscillatori OCXO
MERCURY
Oscillatori TCXO, VCXO
RAKON
Stratum III, TCXO esenti da DIP activity ed OCXO
XSIS
High Reliability Crystal Oscillators, Space Qualified, Rad-Hard, Military, QPL, M55310, MIL-PRF 55310